Sostenibilità e Responsabilità Sociale
Gruppo Vecchia Toscana si impegna costantemente a perseguire uno sviluppo sostenibile, adottando comportamenti responsabili verso il territorio in cui è nata ed opera, ponendo particolare attenzione alla tutela dell’ambiente.
Il Gruppo utilizza materie prime che derivano dai sottoprodotti dell’industria alimentare, altrimenti destinati allo smaltimento e che trovano nuova vita grazie alla tecniche conciarie di trasformazione in materiali di grande pregio per molteplici settori industriali. L’azienda orienta i propri investimenti in soluzioni che mirano a ridurre l’impatto ambientale, senza perdere il focus sulla qualità del prodotto.
Certificazioni
Testimonianza di questo continuo impegno sono le certificazioni di cui l’azienda dispone, dalla certificazioni ISO 9001 e 14001, fino alla certificazione LWG SILVER.
A partire dall’esercizio 2021 Gruppo Vecchia Toscana pubblica l’annuale Bilancio ESG di sostenibilità, secondo gli standard internazionali GRI, per mappare le proprie performance in materia ambientale, sociale e di governance e per porsi gli obiettivi annuali di miglioramento.