Lo Stabilimento

Gruppo Vecchia Toscana può contare su una delle strutture più complete ed integrate del distretto conciario toscano.

Un complesso produttivo di oltre 18.000 mq, di cui 13.000 mq al coperto, dotato di tutti gli impianti e i macchinari necessari per garantire importanti volumi produttivi ed elevati standard di qualità.

Vecchia Toscana ha nel tempo ampliato e integrato completamente la propria struttura, con l’obiettivo di realizzare l’intero processo all’interno dei suoi stabilimenti e di controllare così l’iter di trasformazione delle pelli, dal momento dell’arrivo del pellame grezzo fino alla spedizione al prodotto finito, con estrema attenzione al dettaglio in ogni fase di lavorazione.

Nel 2019 la struttura è stata ulteriormente allargata, acquistando un complesso di 2.500 mq adiacente allo stabilimento principale. Questo immobile è oggi destinato allo stoccaggio ed alla selezione della materia prima e dei pellami semilavorati (wet-blue e wet-white), così da avere una completa integrazione di tutto il flusso produttivo ed una migliore logistica dei materiali.

Nel 2023 il reparto rifinizione della divisione ILCEA è stato razionalizzato e rinnovato presso la sede di Fucecchio, garantendo maggiore reattività nella produzione e nello sviluppo dei prodotti ILCEA, senza comprometterne la qualità ed esclusività.